30/09/12. Sicuramente come la prima di campionato, che fini con lo stesso risultato, anche quella di sabato scorso contro la Pinturetta è stata una gara divertente per il pubblico presente.
Resta però stavolta l’amaro in bocca per aver finalmente visto la reale forza di un Casette che comincia a recuperare tutti i suoi “ pezzi effettivi” senza troppo doversi preoccupare, come qualche tempo fa, degli assenti e infortunati. Il risultato pieno però ancora stenta ad arrivare e ci si affida ora a far maturare un maggior affiatamento dei reparti e una maggiore consapevolezza che il risultato una volta portato a proprio favore lo si deve far restare tale. Sabato prossimo spedizione nel paese della fisarmoniche al cospetto della capolista, squadra da tutti pronosticata a stare lassù in alto fino alla fine… vedremo.
CASETTE D’ETE 3
PINTURETTA F. 3
CASETTE D’ETE: Ciarrocchi, Silvestrini, Grioli, Barbizzi (72’ Forani), Cannoni A., Cerolini, Rossi (58’ Cassetta), Reucci, Conte, Tombolini, Rogani (58’ Ciarapica). A disp.: Tracanna, Della Valle, Greci. All. Cannoni G.
PINTURETTA F.: Pasquarè, Cancellieri (27’ Santori), Verdecchia, Ceteroni, Silla, Vergari, Di Stefano, Bordin, Lanciotti (87’ Castellucci), Birilli (65’ Damico), Alessandrini. A disp.: Ciarrocca, Peroni, Bozza, Liberati. All. Squadroni.
ARBITRO: Gregorio di Ancona
RETI: 7’ Reucci (su rigore), 31’ Lanciotti, 45’ Conte, 49’ Alessandrini, 51’ Lanciotti (su rigore), 64’ Cassetta.
CASETTE D’ETE – Gara rocambolesca con attaccanti protagonisti ma anche qualche errore difensivo di troppo.
L’avvia è comunque dei locali tant’è che al 7’ Conte s’invola sulla fascia sinistra ed entra in area dove Silla lascia passare il pallone ma travolge nettamente il bomber di casa in scivolata. Rigore netto di cui Reucci s’incarica della battuta ed infatti spiazzando Pasquarè sigla l’1 a 0.
Al 12’ risponde Birilli sulla destra in area ma Ciarrocchi para.
Tre minuti dopo Reucci apre per Conte sulla destra che entra in area e tira ma la palla è deviata in corner da un difensore.
Al 18’ punizione dal limite di Conte dalla sinistra che viene toccata dalla barriera e va in angolo.
Al 27’ bella azione con la difesa della Pinturetta in uscita e l’inserimento di Rogani dalle retrovie che si presenta in area solitario ma il suo tiro finisce clamorosamente alto sopra la traversa.
Al 29’ ci prova rossi da fuori ma Pasquarè devia in angolo.
Al 31’il brutto disimpegno nella difesa locale alla quale Birilli è sveglio nell’intercettare palla sulla destra ed andare a servire centralmente un traversone che arriva sull’accorrente Lanciotti che sigla il pareggio.
Il Casette riprende a costruire così al 45’ da un calcio piazzato di Tombolini, Cannoni raccoglie di testa sulla sinistra per la sponda aerea verso il dischetto dove Conte al volo batte Pasquarè in controtempo.
La ripresa si apre con un black-out generale che ribalta la situazione.
Al 4’st Alessandrini inventa il tiro del sabato pomeriggio e centra l’angolino lontano alla sinistra di Ciarrocchi ristabilendo nuovamente la parità.
Passano 2 minuti e Silvestrini interviene con un netto fallo in area su un attaccante ospite e Lanciotti trasforma il giusto penalty.
Al 15’st ci prova Conte sfonda a sinistra ma il suo diagonale esce a fil di palo.
Al 17’ cross dalla sinistra di Reucci e colpo di testa centrale di Cassetta che viene deviata in extremis sulla traversa da un difensore.
Al 18’st è lo stesso Reucci ad andare alla conclusione con un bel tiro dalla destra ma Pasquarè devia in tuffo.
Al 19’st arriva il nuovo pareggio con calcio d’angolo di Reucci dalla sinistra e perentorio colpo di testa di Cassetta che gonfia la rete nei pressi del palo lontano.
Al 32’ solita occasione sfruttata male per chiudere il match con Conte che entra in area sulla sinistra ma a tu per tu col portiere invece di cercare il gol preferisce il passaggio centro per Reucci che invece si trova i ritardo d’inserimento la palla esce sul fondo.
Il Pagellone
CIARROCCHI 6- Sempre puntuale ma stavolta inciampa col suo amico di merende Grioli.
SILVESTRINI 5,5 Efficace e volenteroso si perde nell’inutile fallo da rigore.
GRIOLI 5,5 Errore serio ma non compromettente.
BARBIZZI 6,5 Debutta da veterano tra i veterani: pensiamo che potrà dire la sua.
72’ FORANI 6 Entra in partita col solito piglio
CANNONI A. 6 A quando un primo tempo come il secondo?
CEROLINI 6,5 Respiro per la difesa anche se manca lo slancio migliore.
ROSSI 6 Forma ancora a sprazzi; positive invece le scorribande sulle corsie.
58’ CASSETTA 6,5 Subito nella mischia mette scompiglio in area avversaria e centra il pari.
REUCCI 6,5 La responsabilità di aprire le marcature e suggerimenti preziosi la davanti
CONTE 7 Conquista un rigore e timbra il quinto cartellino: perché ha rinunciato al sesto al 32’?
TOMBOLINI 6,5 Recupera e distribuisce fino al 70’ poi prende fiato.
ROGANI 5,5 Stavolta paga la poca condizione e sbaglia l’occasione del 2 a 0.
58’ CIARAPICA 6 Tampona li in mezzo quando cominciano a calare gli altri.